Home page
Chi siamo
Il Salento
Privacy
Condizioni generali
 
     
 
 
Vacanze Salento
 
  Il territorio          Le sagre          Immagini del Salento
 
  Informazioni generali sulla bellissima terra Salentina
 

Estrema parte Sud Orientale d’Italia, luogo di incontro di antiche tradizioni e splendidi paesaggi naturali, il Salento è una sub-regione della Puglia in cui cultura e natura si fondono in un legame indissolubile.
Di suggestiva bellezza l’Unione dei due Mari, straordinaria peculiarità che permette ad ogni turista di godere dell’incanto delle acque cristalline della costa Adriatica con le sue imponenti scogliere per poi raggiungere le lunghe distese assolate di sabbia finissima che si protendono fino a sfiorare l’incontaminata immensità del Mar Ionio.

Misteriose insenature a strapiombo sul mare, cave profonde e ancora sole, vitalità e accoglienza calorosa appartengono a questa estremità di Puglia dalle mille virtù.
Meraviglie naturali , ma anche monumentali e artistiche si uniscono fino a trasmettere sensazioni mozzafiato: dal prestigioso Barocco della bellissima Lecce, alla famosa lavorazione della ceramica e della pietra leccese; dai caratteristici centri storici di Gallipoli, Otranto  e dei piccoli borghi dell’entroterra si prosegue fino ad ammirare le affascinanti Grotte presenti a Castro e a Santa Maria di Leuca.
In questo lembo di terra il passato è radicato nel presente attraverso la testimonianza dei secolari uliveti, dei frantoi ipogei e delle caratteristiche case a corte che fanno rivivere quella armoniosa tranquillità di altri tempi.

Il Salento racchiude in sé il fascino del mare, della storia e soprattutto delle tradizioni popolari che tutt’oggi sono ancora vive e che contribuiscono a rendere eccezionale questa zona di inestimabili tesori.